lunedì 12 marzo 2012

7 ANNI!!!!

Oggi il mio cucciolo Jacopo compie gli anni! 7 anni! Il tempo vola...sembra ieri...il pancione, l'attesa, la nascita...7anni intensi, 7anni di gioie, difficolta', sorrisi...un cammino in salita...il timore di sbagliare, di far male...un cammino per cui vale la pena vivere!


Ieri abbiamo festeggiato in famiglia...una piccola torta per una grande occasione! E appunto per l'occasione ho pasticciato un pochino con la pasta di zucchero!!!! una cosina semplice semplice...ma che divertimento! Ah Silva Silva amica mia...mi hai contagiato alla grande! Se mi sono divertita nel fare queste cosine semplici semplici, figuriamoci con le decorazioni vere e proprie!!!!

Quest'anno Jac vuole fasteggiare il compleanno anche con i compagni di scuola...quindi faremo una festicciola il 24...naturalmente e' in corso la preparazione...tema Pokemon!!!!...

I vostri figli non sono figli vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sè stessa.
Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi,
E benché vivano con voi non vi appartengono.

Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani,
Che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro,
Ma non farvi simili a voi:

Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti.
L’arciere vede il bersaglio sul sentiero dell’infinito,
E vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell’arciere;
La vita procede e non s’attarda sul passato.
Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell’arco.

Kahlil Gibran – IL PROFETA

Auguri piccolo mio!

3 commenti:

Lisanna ha detto...

tantissimi auguri...
adoro il pensiero sui figli che hai riportato, l'ho fatto mio quando sono diventata mamma..

Silvana Torchio ha detto...

Manuuuu farai meraviglie anche con la PDZ... lo vedo già!!!
baciotti!!!
Silva

p.s. ma in quella foto Jac era in meditazione???

Paola P ha detto...

Tanti, tanti auguri al tuo cucciolo.
Amo quella poesia di Kahlil , l'avevo dedicata anch'io a mio figlio tempo fa.
Non oso penare alle meraviglie che fari con la PDZ.
un abbraccio